Ronciglione EVENTI

Sabato 27 maggio alle ore 21.00 al Teatro Petrolini di Ronciglione, andrà in scena lo spettacolo "Un genio per amico", testo e regia dell’attrice Rossana Veracierta.

Si conclude con questo originale saggio finale, il Laboratorio di Teatro della Scuola Media "Ettore Petrolini" di Ronciglione.

Per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di prima, seconda  e terza media, si mettono in gioco, imparando tecniche teatrali, dizione, voce, mimo e anche divertendosi a creare tanti personaggi.

Il testo scritto dall'insegnante del corso, fa rivivere per questi giovani attori diversi geni della storia universale, quali vividi esempi da seguire. I "Geni" provengono dal mondo della cultura, della scienza e dell’arte (Charlie Chaplin, Leonardo, Madame Curie, i Beatles), fino ad includere due grandi esempi per l'umanità: Gandhi e Malala portatori di messaggi di Pace e di lotta per il rispetto dei diritti umani. I giovani attori interpreteranno tutti i ruoli con allegra ironia e divertimento, per loro e per il pubblico.

Questo Laboratorio nasce nel 2015 grazie al Patrocinio dell'Ager di Ronciglione la cui presidente in quell'anno, Parisina Antonozzi, ha accolto e sostenuto il progetto di  Rossana Veracierta, riconoscendone il  valore sociale e artistico per i giovani studenti.

Il Comune di Ronciglione e L'Istituzione Teatro di Ronciglione e la sua presidente Tiziana Mascagna, hanno dato un sostegno importante e indispensabile per la messa in scena finale.

La supervisione artistica del corso è a cura del regista e drammaturgo Francesco Randazzo.
Vi invitiamo a venire a vedere questo spettacolo ricco di allegria, creatività e impegno: non rimarrete delusi!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 748 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it