Viterbo CRONACA

Tutto pronto per fare un tuffo nel passato ed essere catapultati nell'antico e affascinante medioevo. “Fai centro nella storia”, evento in programma per giovedì 25 maggio, organizzato dall'Istituto “L. Fantappié” di Viterbo e l'Associazione culturale Fusi con Arte, in stretta collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo, la Compagnia Arcieri Viterbese con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Gli studenti  dell'istituto Fantappié ci guideranno alla  riscoperta degli antichi mestieri, arcieri, artigiani, musici e poeti daranno vita a un favoloso mercato medievale. Dalle ore 10 alle 18 nel giardino della scuola (lato piazza L. Concetti), potrete vedere il lavoro fatto dagli alunni e incontrare di persona i rievocatori storici che hanno condiviso con i ragazzi questo tuffo nel passato.
 
Il programma, oltre al mercato medievale in continuativo, prevede l'uscita dei ragazzi  in sfilata storica alle ore 10.. La sfilata percorrerà via Mazzini, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio per poi rientrare al giardino della scuola.
Successivamente, dalle 15 in poi, si susseguiranno spettacoli con canti, balli e rappresentazioni teatrali dei ragazzi dell'Ist. Fantappié. Con la partecipazione, prevista per le ore 16, del gruppo sbandieratori e musici del Pilastro.
Info: www.confartigianato.vt.it - tel. 0761-33791

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1605 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it