Viterbo CRONACA

Lorenzo Suraci, questore di Viterbo

Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e controllo del territorio sono stati disposti dal Questore di Viterbo specifici servizi di pattugliamento, in particolare, nel centro cittadino e nel quartiere di San Faustino, finalizzati anche al contrasto del degrado urbano.

Durante i controlli gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante nei pressi di un esercizio commerciale procedevano alla verifica di una cittadino nativo dello Sri Lanka.

Ricorrendone i presupposti lo straniero veniva sottoposto ad approfonditi controlli, anche attraverso la consultazione delle banche dati disponibili, a seguito dei quali i poliziotti della Squadra Volante appuravano che il cingalese risultava essere in possesso di un permesso di soggiorno scaduto e di non aver ottemperato ad un decreto di espulsione già emesso nei sui confronti.

A questo punto la Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura approfondiva gli accertamenti   identificando compiutamente l’uomo, così da poter procedere al suo definitivo allontanamento dall’Italia.

L’espulsione, su proposta del Questore di Viterbo, è stata disposta con provvedimento del Prefetto e, dopo la convalida del Giudice di Pace, il cingalese è stato direttamente accompagnato dal personale dell’Ufficio Immigrazione a Fiumicino ed imbarcato su un volo diretto nello Sri Lanka.

Proseguirà anche nei prossimi giorni l’attività di prevenzione della Questura di Viterbo, in modo sempre più incisivo e diffuso, che sarà finalizzata a garantire, per tutta la giornata e specie nelle ore serali e notturne, un continuo e capillare controllo del territorio nonché a verificare la posizione regolare o meno sul territorio di Viterbo degli individui che destano sospetti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 979 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it