Viterbo CRONACA

Viterbo 1956. La Chiesa di santa Maria della Peste, monumento ai Caduti, priva dei palazzi sullo sfondo che l'hanno soffocata
(Archivio Mauro Galeotti)

In occasione del 72° anniversario della Liberazione, il Comune di Viterbo informa e invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni che avranno inizio martedì 25 aprile, alle 9,30 presso la lapide della M.O.V.M. Capitano Paolo Braccini alla Scuola Sottufficiali dell'Esercito, dove verrà deposta la consueta corona d'alloro.

Si prosegue a piazza san Sisto, dove alle 10.15 si aduneranno le rappresentanze dell'amministrazione provinciale e comunale, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, che procederanno poi verso la lapide della M.O.V.M. M. Buratti, presso il liceo M. Buratti, in via T. Carletti, per la deposizione di una corona di alloro.

Le rappresentanze e tutti i partecipanti sfileranno quindi verso piazza dei Caduti, ove alle 10,45 è prevista la deposizione di corone d'alloro al Sacello dei Caduti e alla lapide posta sulla facciata della ex chiesa degli Almadiani.

Al fine di agevolare il transito del corteo alla manifestazione del 25 aprile e assicurarne il regolare svolgimento, il Comando di Polizia Locale ha emanato un’ordinanza (n.101 /2017) con alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare.

Queste le principali: divieto di sosta con rimozione coattiva in via Garibaldi e in via Cavour, dalle 8 fino al termine della manifestazione; divieto di sosta in via Tommaso Carletti di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi, dalle 8 fino al termine della cerimonia commemorativa; interruzione del traffico veicolare in piazza del Caduti, dalle 10,45 fino al termine della cerimonia.

Comune di Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 630 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it