Viterbo
CRONACA


Ogni giorno mi trovo ad affrontare, da Celleno, la provinciale Teverina rendendomi lucidamente conto, con profonda tristezza ed amarezza di quanto essa sia teatro di un elevato numero di incidenti stradali.

Una situazione di cui la comunità è ben a conoscenza.

Solo negli ultimi giorni si possono registrare due sinistri di una certa “importanza”. Le conseguenze sono facilmente immaginabili, oltre che per i conducenti interessati purtroppo, per il traffico ed al contempo per la sicurezza dei numerosissimi utenti che ogni giorno si trovano ad affrontarla.

Dal Bivio per Vitorchiano all’altezza del Ristorante “Acqua Rossa”, a quello per Ferento, sino all’ingresso per le strutture sportive del Comune di Celleno, altezza Consorzio Agrario, solo per citare alcuni esempi palesi, la “Teverina” ci testimonia l’attuale pericolosità dovuta all’inadeguatezza delle “strutture” stradali ai tempi ed al crescere del numero dei veicoli e delle condizioni di traffico quotidiane.

A mio avviso la messa in sicurezza di alcuni tratti è oltremodo urgente e necessaria.

Si badi bene. Messa in sicurezza, tecnica e “strutturale”. Nessun palliativo né rimedio frettoloso. La provincia di Viterbo, a fine 2013 ha stanziato 4 milioni di euro, proprio per la messa in sicurezza di numerosi tratti della viabilità della Tuscia.

E’ stato reso noto che anche i tratti “Teverina, Valle del Tevere, Lubrianese e Ferento”, verranno adeguati in sicurezza. Ci auguriamo sia così e che, quanto prima, i lavori possano partire e con concretezza, terminarsi.

Emanuele Ricucci
Fratelli d’Italia Viterbo

 

Prosegue la nefasta epopea della strade tusciane. Prosegue la mancanza di intervento mirato e risolutore.

Ne sono pieno testimone dopo una battaglia durata ben due anni, di concerto con l’ex Assessore Santucci, per la messa in sicurezza del km. 41.800 della SR2 Cassia tra Nepi e Monterosi.

Battaglia per cui trovai, trovammo il pieno sostegno dell’amministrazione provinciale, ma che follemente non solo non ottenne gli standard di sicurezza richiesti con estrema chiarezza ed in maniera ripetuta, ma che addirittura portò ad un provvedimento definitivo folle e completamente diverso dalla nostra istanza.

La battaglia prosegue.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1081 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it