Viterbo CRONACA

Maria Teresa Batistelli Lecchini e Elisabetta Ferrari

Il 25 marzo 2017, alla tradizionale cena delle candele, svoltasi all'Hotel Salus, è stata ammessa alla FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Elisabetta Ferrari, piacentina, stabilitasi ormai nel viterbese.

Davanti a tutte le socie e ai numerosi invitati, insieme alle altre nuove socie, per la cerimonia del suo ingresso alla FIDAPA, Elisabetta ha avuto due madrine eccezionali: la presidente Maria Teresa Batistelli Lecchini e la professoressa Felicita Menghini, la quale ha presentato il curriculum della nuova socia, ripercorrendo in sintesi gli studi classici e tutta la sua carriera da avvocato, da manager a livello nazionale nelle fonti rinnovabili e nel settore ambiente-rifiuti, e ultimamente da imprenditrice nell'editoria e nella cultura.

Felicita Menghini, infine, ha parlato anche della famiglia Ferrari che annovera artisti, scrittori, registi e giornalisti, come una vera fonte di ispirazione e una gran bella famiglia.

Elisabetta Ferrari ha, quindi, ringraziato la presidente, Felicita per le belle parole e tutti presenti. Si è detta molto onorata di far parte di questo bellissimo gruppo di donne piene di energia, approfittando per ricordare che proprio ieri sera era l'Earth Hour, l'ora della Terra indetta dal WWF: "il 25 marzo, infatti, per un'ora, tra le 20.30 e le 21.30 nel mondo si spengono tutte le luci, in modo simbolico, per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza".

Elisabetta ha poi lasciato un piccolo omaggio alla presidente, Maria Teresa Batistelli Lecchini, che è un libro della sua casa editrice (Historia Editore srl) su Viterbo, questa città meravigliosa, un libro che include anche un bel dvd e ha parlato della "catena che lega le donne fra loro, fra generazioni di donne, una catena di storia, di sapere, soprattutto d'amore, una catena che non bisogna spezzare, aprendo le strade e passando il testimone a quelle che vengono dopo, soprattutto a quelle più deboli, meno fortunate che stasera non sono qui".

Alla fine Elisabetta Ferrari, visibilmente commossa, ha voluto ricordare "un grande viterbese d'adozione, un grande amico, un grande regista che amava molto le donne, un vero signore, Giorgio Capitani" e tutti con un lungo applauso si sono uniti nel ricordo del regista scomparso il 25 marzo scorso.

Maria Teresa Batistelli Lecchini, Elisabetta Ferrari, Felicita Menghini

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 924 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it