Vitorchiano CRONACA

Altro articolo: Spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della destinazione delle predette sostanze a persone di età minore: arrestati

I Carabinieri della Stazione di Vitorchiano hanno rintracciato e tratto in arresto C.S. 40enne, nato in Romania e domiciliato a Vitorchiano, sul cui capo pendeva un mandato d’arresto europeo emesso su richiesta delle Autorità Romene, dovendo espiare un anno di reclusione per lesioni personali aggravate.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Viterbo, in attesa delle decisioni della A.G. italiana in materia di estradizione.



Spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della destinazione delle predette sostanze a persone di età minore: arrestati

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone nella mattinata odierna, a conclusione di un’indagine iniziata nel mese di settembre, coordinata dalla Procura della Repubblica di Viterbo, in particolare dal Sost. Proc. dott.ssa Paola Conti, hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo dott. Francesco Rigato, quattro soggetti ritenuti responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti , con l’aggravante della destinazione delle predette sostanze a persone di età minore.

Gli spacciatori, tutti pregiudicati, S.M. ventenne, residente a Viterbo, L.Y., 25 anni, di Valentano, R.S., ventitre anni, di Viterbo, ed  S.M., 28 anni, residente a  Montefiascone, esercitavano la loro illecita attività all’interno dei giardini comunali di Montefiascone attraverso cessioni di haschish e marijuana verso un cospicuo  numero di clienti, prevalentemente minorenni .

Il G.I.P. del Tribunale di Viterbo emetteva anche una misura cautelare, meno afflittiva, dell’obbligo di presentazione alla P.G,  per i medesimi reati, nei confronti di un altro giovane, ventitreenne, residente a Perugia.

L’operazione è stata denominata “ Giardinetti”, in quanto l’attività illecita si svolgeva all’interno dei giardini pubblici di Montefiascone, ubicati nel centro storico, in prossimità di piazzale Roma,

a circa centocinquanta metri da due scuole primarie. Il luogo è frequentato da numerose persone (adulti e giovani), anche da famiglie con bambini, poiché vi sono collocati alcuni giochi ed un chiosco bar. Il punto di riunione degli spacciatori e dei consumatori è stato individuato nella scalinata centrale che collega le due aree dei giardini.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 792 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it