a cura di don Mauro Manzoni
 
Buona domenica, Direttore, a Lei e a tutti i lettori di "lacitta" - don Mauro
 
La Parola di Dio VIDEO 24 febbraio 2017. Il regno di Dio non consente vie intermedie o scorciatoie facili e alternative. Il piede in due staffe non fa parte dello zaino del cristiano che cammina verso la salvezza eterna. La scelta del Regno esige un atteggiamento distaccato di libertà interiore ed una fiducia incrollabile in Dio di fronte alle inquietudini e alle angosce della vita.
"In Te, Signore, confido e mi rifugio" recitiamo col salmo nella Messa di domenica. Confido e mi rifugio. Ho fiducia nella fedeltà della Tua promessa e mi rifugio all'ombra della tua rupe e della tua roccia. Le preoccupazioni e gli affanni della nostra esistenza e la nostra stessa vita, tante volte lontana dalla sua Parola, non ci devono scoraggiare, ben sapendo che Dio è fedele al suo progetto di salvezza nonostante le nostre ripetute infedeltà e tradimenti.

Ma la nostra fiducia deve essere attiva e operosa: non deve pretendere che Dio venga ad allacciarci le scarpe o a soffiarci in naso, né pretendere orgogliosamente che risolva tutti i nostri problemi. Agire come se tutto dipendesse da noi, ma affidarsi a Dio come se tutto dipendesse dalla sua azione.

"Il Signore mi ha abbandonato - leggiamo nella prima lettura - il Signore mi ha dimenticato. Si dimentica forse una donna del suo Bambino? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai". Parole di una tenerezza commovente.


PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 390 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it