Viterbo CRONACA
 
Nei giorni 3 e 4 Marzo presso "la Bottega dei Talenti" di Viterbo, verrà affrontato il tanto discusso tema della dislessia.
Il termine "dislessia" viene spesso usato impropriamente in quanto non sono semplicemente le difficoltà nella lettura a diventare un problema nei bambini a scuola, ma anche difficoltà nel calcolo (discalculia) e nella scrittura (disgrafia e discalculia).
 
Queste difficoltà si raggruppano nella più generica etichetta di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
 
Purtroppo ancora oggi ci si concentra troppo sulle difficoltà e molto poco sulle qualità e le caratteristiche tipiche di un cervello dislessico.
Con l'aiuto del dottor Benedetto Fera, psicologo dislessico e scrittore, faremo chiarezza sulle potenzialità del cervello DSA.
Creatività e sensibilità sono le caratteristiche principali di un cervello che funziona per immagini.
Attraverso la sua personale esperienza, raccolta nel libro autobiografico "il bambino dimenticato" (disponibile su Amazon), e grazie ai suoi approfonditi studi, verranno forniti alcuni mezzi indispensabili per la comprensione e l'identificazione di questa caratteristica tipica.
Nella giornata di venerdì dalle ore 18:00 il dottor Fera parlerà della sua esperienza e di come ha scoperto di essere dislessico, presentando il suo libro "il bambino dimenticato" (evento gratuito).
Nella giornata di sabato dalla ore 10 si svolgerà un laboratorio teorico e pratico dal titolo PNL E DISLESSIA (costo di 25€, registrazione entro ore 9:30)e si proseguirà dopo un un lunch break offerto dalla cucina della scuola.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1776 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it