Viterbo CRONACA SINDACALE

Viterbo Ambiente, ennesimo incidente . “Come avevamo segnalato, occorre investire di più sulla sicurezza perché così come organizzato ora il lavoro, le cose non funzionano.

Lunedì mattina a Fastello un mezzo è finito addosso a un’autovettura e poi si è capovolto per il freno si è tolto. È successo mentre l’operatore è sceso per raccogliere e svuotare i mastelli della differenziata.

Fortunatamente, non c’è stato alcun ferito ma non è la prima volta che succede e che lo denunciamo”. Luciano Perà, responsabile Igiene ambientale per la Fp Cgil, torna a incalzare Viterbo Ambiente perché aumenti i livelli di sicurezza dei dipendenti.

“Come Cgil, Cisl, Uil e Fiadel – afferma – abbiamo già segnalato come la nuova organizzazione del lavoro, che è passato da 36 a 38 ore settimanali, come previsto dal nuovo contratto collettivo nazionale, non fa che aumentare i rischi perché i dipendenti operano sotto continua pressione in quanto le zone di competenza per ciascuno sono state allargate. Pur di provare a coprire tutta l’area di competenza, ognuno lavora in fretta e i pericoli aumentano”.

“Ricordo – continua Perà – che il codice della strada non prevede certamente di lasciare il mezzo incustodito per caricare i rifiuti, come ad oggi purtroppo accade. Visto che incidenti come quello avvenuto lunedì sono frequenti, torniamo a chiedere che la società si adegui rispettando le norme”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 701 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it