Viterbo CRONACA

E’ stato finalmente acciuffato  dagli  uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante l’autore degli ultimi furti computi ai danni di alcuni distributori automatici di alimenti e bevande del capoluogo.  

Giorni scorsi, infatti, la Squadra Volante, intorno alle ore 4,00 del mattino, durante i servizi di pattugliamento della città, programmati per un capillare controllo del territorio,  notavano una ragazzo, corrispondente all’identikit di un soggetto autore di numerosi furti, ricavato dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza,    che alla loro vista si nascondeva  all’interno di un coffee-shop.

I poliziotti, immediatamente lo bloccavano e, ricorrendone i presupposti procedevano ad un controllo dello stesso che veniva condotto presso gli uffici della Questura. Il ragazzo, non potendo negare quanto  rappresentato dal personale della Squadra Volante,  spontaneamente confessava di essere  l’autore dei danneggiamenti e degli ultimi furti ai danni di alcuni distributori di alimenti del capoluogo.

In particolare,  il malfattore raccontava di essere riuscito a scassinare più distributori automatici in una sola notte, in sequenza tra loro,  utilizzando un piede di porco  nascosto  in un giardino condominiale. Lo stesso confessava di aver manomesso   numerosi  erogatori di alimenti  installati in palestre e in sedi universitarie,  alcuni dei quali per più di una volta negli ultimi mesi.

Il ragazzo, un ventiquattrenne viterbese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria. 

Proseguirà la pianificazione dei  servizi da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che saranno ulteriormente rafforzati in modo sempre più incisivo e diffuso,   così da garantire in ambito cittadino, nell’arco delle 24 ore, un continuo e capillare  controllo del territorio.



IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: OPERAZIONE DELLA SQUADRA MOBILE

L’operazione  è stata attuata  nell’ambito di specifici servizi pianificati in Questura e  finalizzati al contrasto dei reati predatori,  nonché dell’immigrazione clandestina.

Gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, con l’ausilio del personale della Squadra Volante, hanno intercettato due cittadini albanesi con numerosi precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti.   

Da un successivo controllo, i due venivano travati in possesso di  strumenti atti allo scasso, tra i quali un piede di porco.

Non solo.  Le approfondite  verifiche, effettuate anche attraverso la consultazione delle banche dati disponibili,  consentivano ai poliziotti di  far emergere che entrambi gli stranieri erano stati espulsi dal territorio nazionale. Uno degli albanesi, di 41 anni, dimorante a Viterbo,  è stato tratto in arresto in quanto rientrato con documenti falsi, mentre l’altro, di 26 anni, che non aveva mai lasciato l’Italia, è stato denunciato  perché inottemperante all’ordine di espulsione.

I due, a conclusione del processo per direttissima, sono stati condannati ed allontanati dal territorio nazionale.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare  ogni tipo di reato.   

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 2646 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it