Tessennano e Tarquinia CRONACA

“TESSENNANO: FINTO OPERAIO ENEL SORPRESO DAI CARABINIERI A RUBARE RAME”

La compagnia carabinieri di  Tuscania consegna alla giustizia un noto criminale della zona, tratto in arresto perché sorpreso a rubare oro rosso.

I militari del nucleo radiomobile, nel corso di specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti, si avvedevano del taglio della recinzione che delimita un'azienda agricola di Tessennano e sorprendevano quindi un cittadino della zona, già conosciuto dagli investigatori per numerosi precedenti specifici, intento a tranciare 50 metri circa di rame, della linea che serve proprio il piccolo centro viterbese, pronto a caricare il bottino su un'auto parcheggiata poco distante. Il malvivente, che indossava un'uniforme da lavoro dell'Enel per sfuggire ai controlli, veniva trovato in possesso di attrezzi e cesoie per il taglio dei cavi di rame. Il danno arrecato all'azienda ammonta a circa 800 euro.
Il fenomeno dei furti di rame desta sempre allarme sociale e causa notevoli costi di ripristino delle linee e bonifica, ma negli ultimi mesi i carabinieri della compagnia di Tuscania, anche grazie alla collaborazione fornita dalla stessa azienda elettrica, hanno conseguito notevoli, positivi risultati di contrasto al fenomeno.

“TARQUINIA: RECUPERATO DAI CARABINIERI TRATTORE RUBATO AD ANAGNI”

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Tuscania sui furti di trattori e macchine operatrici hanno portato i primi risultati. I carabinieri della Stazione di Tarquinia sono intervenuti sulla SS Aurelia ed hanno bloccato un camion con rimorchio che trasportava un escavatore caterpillar.
Dai complessi accertamenti effettuati dai militari, visto che all'escavatore era stata ripunzonata la matricola con un numero non oggetto di ricerche, è risultato che il grosso mezzo era stato rubato la notte del 13 febbraio nel comune di Anagni.
Il trasportatore è stato denunciato per il reato di riciclaggio ed il mezzo riconsegnato appena in tempo ai legittimi proprietari, dato che lo stesso era diretto presso un porto della Toscana per essere imbarcato con destinazione un porto nord africano, essendo già provvisto di visto di imbarco navale per la spedizione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1042 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it