Fabrica di Roma CRONACA

Tornano per questo fine settimana gli appuntamenti dell’Infopoint del Comune di Fabrica di Roma, con una conferenza prestigiosa. A  proporre  alla cittadinanza di Fabrica ed al  pubblico degli appassionati di storia e tradizioni locali un nuovo aspetto  della cultura, sarà il Maestro Fabio Galadini, il quale parlerà  dei “ Cistercensi ed il rinnovamento musicale“. 

L’incontro è la naturale prosecuzione di  una lunga serie di eventi programmati dopo la  apertura dell’Infopoint fabrichese, una struttura creata dalla Amministrazione del Sindaco Scarnati.

Occasioni di conoscenza e di studio pensate  per  incrementare la già crescente domanda di  stimoli culturali per  la cittadinanza locale.

Fabio Galadini accompagnerà coloro che sabato 28 Gennaio alle ore 17 saranno presenti, in un percorso di maggiore comprensione e di scoperta della riforma del canto sacro proposta dai Cistercensi. Occasione affascinante, realizzata a cura della Dott.ssa Maria Anna De Lucia, che darà modo di  scoprire interessanti aspetti di  un periodo lontano nel tempo ma di grande importanza sia storica che artistica.

L’amministrazione comunale ha reso noto l’evento alla popolazione ed agli appassionati con apposite locandine affisse nei luoghi di maggiore frequentazione di Fabrica ed ha inoltrato numerosi inviti ad addetti ai lavori , ad appassionati delle cittadine del circondario, alle associazioni ed alla stampa. 

Va sottolineato che l’appuntamento di sabato pomeriggio in pratica darà anche il via ai nuovi eventi programmati per l’anno in corso che prevedono mostre ed esposizioni in un locale, l’Infopoint di Via Carbognano, che si conferma già divenuto un luogo di informazione turistica e di proposta culturale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 469 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it