Tuscania CRONACA

Giovedì 29 dicembre: un articolo sul corriere di Viterbo parla della Cooperativa di produttori agricoli di Tuscania. Il procuratore Francesco Casella parla di nuovo delle difficoltà con amministrazione, con operai, con bilanci, con decreti di ingiunzione. Sembra che n on ci sia molto spazio per evitare il fallimento.

Ho letto, tempo fa, il piano industriale presentato dal procuratore: oltre 70 pagine, scritte in linguaggio economichese-inglese ( Nonostante me la cavi da tanti anni con l’inglese, sono dovuto andare a cercare il significato di parecchi termini tecnici.)

 Dovrebbe servire per aprire le porte di nuovi finanziamenti bancari: sembra che i banchieri vogliano leggere questo tipo di relazioni.

Ho chiesto al procuratore e agli amministratori di scrivere, in una semplice pagina, comprensibile da noi soci, a che punto stavamo. Ma ancora non è arrivata.

C’è stata una riunione, con molta gente e merenda annessa, per presentare la proposta dell’Impresa Santacroce: offrire un contratto con un prezzo prefissato, con semi e assistenza tecnica,  a chi volesse seminare grano.

Ho visto grandi quantità di semi, concimi e altre forniture agricole. Ho chiesto se erano aumentati i clienti. Non ho avuto questo dato, ma mi è stato detto che i materiali erano in conto deposito: le ditte li avrebbero ripresi in caso di mancata vendita, senza carico per la cooperativa.

Sono stato alla riunione con Apofruit (cooperativa di Cesena che produce qui da noi patate e asparagi).

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1132 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it