Tarquinia CRONACA

Il Comune di Tarquinia e l’IC “Ettore Sacconi” comunicano che, dal 16 gennaio al 17 febbraio, sono aperte le sicrizioni per l’anno 2017-2018 alle scuole dell’infanzia, primaria e media.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono riservate ai bambini nati nell’anno 2014. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione le famiglie dei bambini nati entro il 30 aprile 2015. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza, è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma e del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89. Le iscrizioni saranno esclusivamente in formato cartaceo con modulistica reperibile sul sito www.icsacconi.gov.it o presso la segreteria della sede “Nardi” (viale Bruschi Falgari n. 6), dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 16.45, o presso la segreteria di via Umberto I n. 7, il sabato, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Le iscrizioni alla classe 1ª della scuola primaria sono riservate ai bambini nati nell’anno 2011.

Possono iscriversi, altresì, per anticipo, i nati entro il 30 aprile 2012. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online seguendo una procedura guidata sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/. La scuola sarà a disposizione per un supporto informativo e informatico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 16.45, presso la segreteria della sede “Nardi” (viale Bruschi Falgari n. 6), e presso la segreteria di via Umberto I n. 7, il sabato, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Le iscrizioni alla classe 1ª della scuola secondaria di primo grado dovranno essere effettuate esclusivamente online seguendo una procedura guidata sul sitohttp://www.istruzione.it/iscrizionionline/ La scuola sarà comunque a disposizione per un supporto informativo e informatico, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la segreteria di via Umberto I n. 7.



10° Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia

Dal 20 marzo al 16 aprile le iscrizioni; dall’8 al 13 maggio le prove; il 21 maggio, nella chiesa Maria SS.ma Stella della Mare al Lido, la premiazione in forma di concerto con i vincitori. Sono le date del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarqinia, la prestigiosa manifestazione organizzata dall’IC “Ettore Sacconi”, giunta quest’anno alla decima edizione. Al concorso potranno partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, dei licei musicali, delle scuole secondarie di secondo grado, nonché gli allievi dei Conservatori.

L’evento ha come obiettivo primario la diffusione della conoscenza e della pratica musicale strumentale, concepita come forma di arricchimento culturale, nonché occasione di incontro, di conoscenze e di esperienze tra ragazzi provenienti da realtà scolastiche diverse, ma uniti dalla passione per la musica. Per tutte le informazioni è possibile scaricare il regolamento pubblicato sul sito www.icsacconi.gov.it.





XXVIII giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei

Domani pomeriggio alle ore 16 alla Cittadella (Tarquinia), sede di Semi di Pace, si terrà la XXVIII giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, che precede, come ogni anno, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Dopo dieci anni trascorsi riflettendo insieme, cattolici ed ebrei, sulle Dieci Parole, quest’anno si darà inizio a un tratto nuovo di cammino e dialogo. Come tema di approfondimento per i prossimi anni, si è scelto di tenere in considerazione le cinque Meghillot (i rotoli): si comincia con il Libro di Rut e si proseguirà con il Cantico dei Cantici, Qoelet, Lamentazioni, Ester. 

presenti Felice Mari, direttore dell'ufficio ecumenismo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, padre Paolo Maiello, assistente spirituale di Semi di Pace, mons. Rinaldo Copponi, vicario della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, a Felice Mari, direttore dell'ufficio ecumenico della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, Salvatore Scognamiglio, pastore della Chiesa Evangelica del Nazareno, Raffaele Gammarrota, pastore della Chiesa Evangelica Battista. Parteciperà anche Harley Derrickson, studente di religione ebraica della scuola americana di Viterbo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 820 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it