Viterbo CRONACA CON PIEGA DI SATIRA
Mauro Galeotti

Assessore "per caso" Giacomo sBarelli
è ora che tu lasci il posto ad un altro, 
racconti troppe bugie
ATTENZIONE: Per vedere sBarelli piegare la testa verso sinistra

Sono sempre più convinto che l'assessore Giacomo sBarelli, debba andare a casa, debba dimettersi da un incarico pubblico per il quale ci si è trovato... così "per caso".

Sinceramente prima che Giacomo sBarelli divenisse assessore, io non sapevo neppure dove stesse di casa.

Un motivo ci sarà pure stato!

Ora lo tocco con mano, infatti, è un assessore "per caso", d'altronde lui ci si è trovato, e che poteva fare, rinunciare? giammai, mamma mia, un assessorato con un buon compenso, perché lasciarlo?

Ma chi l'ha proposto assessore, sa quello che ha combinato?

No non lo sa, altrimenti, col cacchio che lo avrebbe proposto...

Ma peggio è che a subirlo siamo tutti noi viterbesi.

sBarelli è quello che non sa quanto si spende per la festa di santa Rosa e i 5 Stelle glielo hanno detto, aggiornandolo.

sBarelli e la magra figura con Vittorio Sgarbi?... che ha dichiarato parole forti contro la nostra città e contro chi ci amministra? "Cancellate il mio nome da Viterbo. Se una cosa gratis non sapete farla, non mi rompete i coglioni. Andate a fare in culo".

Addirittura è assessore a un sacco di cose che mettono in mostra lui e Viterbo verso i più, leggi un po' quanti incarichi di rappresentanza ha e questo grazie al sindaco Leonardo Michelini che gliel'ha assegnati: Delega politiche del Turismo, dello Spettacolo e delle Attività Teatrali - Expo 2015 e Agricoltura - Grandi eventi - Contenzioso - Personale. 

Ma non era meglio una delega, non so, diciamo, beh non so, pensavo, non so, aspetta ora mi viene in mente, una delega che lo deleghi, ad esempio a qualcosa, non so bene cosa, insomma, non vorrei farti perdere tempo a te che mi leggi.

Una delega che lo releghi, non so, una delega ad esempio al cimitero, a combattere con le pratiche dei morti, lì farebbe qualcosa di buono e niente di male e non farebbe fare brutta figura a noi viterbesi.

Oppure ai rifiuti, al controllo dei secchioni se sono pieni o vuoti.

Oppure, lo sai che ti dico, gli darei l'incarico di assessore "per caso", un giorno questo incarico, un altro giorno quest'altro incarico, insomma lui va giù in Comune e la mattina gli dicono che cosa deve fare: pulisci questo tavolo antico, spolvera quel quadro dell'800, passa la cera sul mobile ottocentesco del sindaco.

E' bene fargli fare l'assessore "per caso", caso mai "per caso" venisse qualcuno a visitare il Palazzo dei Priori, lo chiuderei sul balcone che dà sul giardino dei Priori.

E' lui che "per caso" ha la fortuna di incontrare tutti insieme... pensa tu che mi leggi, che uomo fortunato è sBarelli, sì perché lui "per caso" incontra tre giornalisti di tre testate diverse e così, "per caso", dice loro che va a fare un sopralluogo a quello che dovrebbe essere il futuro Museo della Macchina di santa Rosa, che fino ad ora è solo in chiacchiere.

I tre giornalisti fortunati vanno tutti insieme, così "per caso" con l'assessore casuale.

Io sono sfortunato, invece, perché in 30 anni di giornalismo non mi è mai capitato di trovare insieme i giornalisti del Messaggero, di Tusciaweb e della Fune, se non in conferenze stampa.

sBarelli essere portato in giro da te proprio non lo accetto, anche perché non accetto neppure che non saluti quando ci incontriamo, mi pare che tu faccia finta di non vedere, e se ti saluto spesso non rispondi, hai gli occhiali come me, ok, ma forse sei pure sordo?

Leonardo Michelini, sindaco di Viterbo, togli la delega a sBarelli, fai 'sta cortesia a noi viterbesi, sBarelli non ha rispetto neppure per i giornalisti!

Mauro Galeotti

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 527 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it