Civita di Bagnoregio EVENTI

Bigiotti: “Siamo orgogliosi e soddisfatti”; Bizzarri: “Grazie a figuranti e Comune”.

10mila persone al Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio, oltre 6mila i paganti. Il tutto nonostante lo sfortunato weekend dell'Epifania che ha visto una scarsa affluenza di visitatori a causa del forte freddo.

Quello che è stato definito il “Presepe Vivente più bello d'Italia” ha attirato tantissimi appassionati e curiosi, regalando emozioni davvero suggestive. “Un successo sul piano organizzato e di coinvolgimento della nostra comunità, che ha risposto con grande entusiasmo all'iniziativa rendendola di fatto possibile, sotto la sapiente regia del Comitato Croce Rossa locale a cui il Comune ha affidato per il secondo anno consecutivo l'organizzazione.

Le cattive condizioni atmosferiche ci hanno penalizzati nelle giornate del 6, 7 e 8 gennaio. Nonostante tutto è andata bene e siamo soddisfatti e orgogliosi, come amministrazione comunale, dello splendido spettacolo regalato a chi è venuto a trascorre i giorni delle feste natalizie a Civita. L'organizzazione del Presepe Vivente è stata anche l'occasione, da parte nostra, per lanciare importanti messaggi di solidarietà e integrazione”. Commenta così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.

Bilancio positivo anche per il presidente del Comitato Croce Rossa Bagnoregio e Lubriano Stefano Bizzarri: “Direi che abbiamo realizzato una prova ottimale. Ringrazio i tanti figuranti che, nonostante il freddo intenso, non sono mancati neanche una volta. Dando prova di attaccamento all'iniziativa e al territorio. Ringrazio anche il Comune per la fiducia riposta. Le prime due giornate sono andate molto bene, male invece il weekend dell'Epifania.

Essenzialmente a causa del tempo che purtroppo quest'anno non ci ha aiutato. La manifestazione ha convinto praticamente tutti per quanto riguarda la capacità suggestiva di rievocare il clima e le ambientazioni della Natività. Importante il messaggio di accoglienza che abbiamo lanciato volendo affidare il ruolo della Madonna e del Bambinello a Fatima, rifugiata somala nel centro d'accoglienza di Graffignano Il Casone e il suo piccolo di appena due mesi e mezzo. I numeri potevano essere migliori ma sono ugualmente straordinari”.

Il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio si conferma uno dei più importanti e carico di significati dell'intero territorio provinciale. Capace, nonostante il freddo pungente, di concretizzare ugualmente numeri importanti.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1172 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it