Caprarola CRONACA


il Vice Presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio

"La Sinistra e lo sguardo di Enea. L'alternativa riparte dalla Costituzione e dai territori” è il titolo scelto per l'incontro che si svolgerà presso le ex scuderie del Palazzo Farnese, via San Rocco a Caprarola, venerdì 13 gennaio, alle ore 17.30.

L'incontro è promosso dall'associazione Alternative. 

Ne discutono con il Vice Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, Paola Marchetti, dell'Associazione Alternative, lo scrittore Valerio De Nardo, e il giovane attivista culturale Simone Olmati, già assessore comunale a Caprarola.

La netta vittoria del no nel Referendum costituzionale del 4 dicembre scorso segnala con forza la necessità di produrre una discontinuità con il renzismo: dalle politiche sul lavoro, a quelle sulla scuola, puntando con decisione alla conversione ecologica dell'economia dentro un'Europa che sappia mantenere la propria unità rompendo con le politiche di austerità e rilanciando sul terreno degli investimenti sociali e infrastrutturali.

In questo senso l’alternativa può crescere se vi sarà una Sinistra capace di aprirsi e contaminarsi in un campo progressista, nel quale riunire e mettere a fattor comune le forze capaci generare una prospettiva di governo profondamente diversa da quella che ha contrassegnato gli ultimi anni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1066 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it