Vitorchiano EVENTI

Foto Riccardo Spinella

Sabato 3 dicembre a Vitorchiano presso i locali dell'ex convento Sant'Agnese, il gruppo APE (Amici Padre Ettore) e la Parrocchia Santa Maria Assunta con in testa Don Gualberto Pirri  in collaborazione con l’associazione  Apurimac Onlus, hanno organizzato la cena solidale “ Cosa Bolle in Pentola”.

La serata,  pianificata grazie alla logistica messa a disposizione dal Comune e dalla Pro Loco di Vitorchiano, ha visto la partecipazione di circa 150 persone tutte pronte a degustare i tradizionali menù peruviani a base di spezie e verdure. Come  riportato dalla Signora Federica Moauro (Apurimac), “Cosa Bolle in Pentola” è un’attività svolta in tutta italia che raccoglie contributi a sostegno dei diritti umani. Quest’anno il tutto è devoluto  alla campagna sanitaria svolta in Perù nella regione Apurimac a favore della popolazione andina.

Il Gruppo APE (Amici Padre Ettore) con in testa Lupidi Giuliano, è più di 25 anni che promuove le opere che i frati agostiniani portano avanti in Apurimac. Da ricordare il centro anziani “Aldea Padre Ettore Salimbeni”, l’asilo con l’attività “una tazza di latte” e alle varie realizzazioni che vanno dall’adozione a distanza ai contributi per il seminario.  Tra i vari appuntamenti futuri, avremo il decennale della scomparsa  di Padre Ettore Salimbeni che si terra alla fine di marzo 2017.

Marco Salimbeni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1195 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it