Viterbo CRONACA

Prevenire ogni tipo di reato. E’ questo lo scopo dei  controlli degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Viterbo in città.

Servizi  a largo raggio sono stati infatti realizzati ieri l’altro con il massiccio impiego delle pattuglie della Questura, della Polizia Stradale, della Polizia Postale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

Sono stati predisposti posti di  controllo nei pressi delle  principali  strade e piazze della città, con particolar riferimento ai quartieri di San Faustino e San Pellegrino: l’attività ha consentito  di esaminare  oltre 120 persone , molte delle quali extracomunitarie  e numerosi autoveicoli.

Nell’occasione,  gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo hanno  utilizzato gli avanzati sistemi “Mercurio” e “Scout-Nav”, ritrovati tecnologici per l’immediata verifica   dei dati  relativi ai  mezzi ed agli intestatari. 

Verifiche a tappeto,  quindi. Il personale della Divisione P.A.S.I. della Questura ha controllato diversi locali viterbesi, elevando una sanzione amministrativa a carico di uno di questi per irregolarità specifiche. Sono inoltre in corso di accertamento  le posizioni degli avventori e non si esclude l’applicazione di  misure di prevenzione nei  confronti di alcuni di loro. 

Gli uomini della DIGOS hanno  esaminato minuziosamente    le attività commerciali internet-point e money-transfer,  mentre il personale della Squadra Mobile  ha verificato le prescrizioni imposte  ai soggetti  agli arresti domiciliari.

Durante i servizi una persona è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente ed è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

I servizi   si inquadrano in un'ampia attività di potenziamento del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Questore di Viterbo Dr. Lorenzo SURACI, finalizzata a  garantire,  nell’arco delle 24 ore, un continuo e  approfondito  controllo del territorio.

Sempre nell’ambito della  prevenzione  rientrano  i quotidiani pattugliamenti del  Poliziotto di Quartiere per monitorare  in modo capillare  le zone cittadine.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 594 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it