Viterbo
CRONACA


Quando si parla di solidarietà, quando si parla di umanitá e umiltá allo stesso tempo, si immaginano grandi gesti o grandi impegni tra le persone.

Ma un piccolo gesto a volte può fare più di qualsiasi cosa, e questo lo sanno bene i volontari dell'associazione e organizzazione protezione civile di Tuscia Viterbo A.E.O.P.C. Italia. 

 

La Sardegna, come tutti sappiamo, è stata vittima di alluvioni che hanno raso al suolo non solo case e posti di lavoro, ma anche progetti, sorrisi e speranze.

I volontari della tuscia nel loro piccolo hanno deciso di tendere la mano verso la popolazione sarda iniziando dai più piccoli.

Armati di giocattoli, donati da cittadini di viterbo e provincia, si sono recati nel reparto pediatrico dell' ospedale di Olbia ed hanno fatto visita ai bambini ricoverati affiancati e spalleggiati dalla AEOPC di Nuoro giá presente sul posto. 

Un gesto che questi bambini hanno ricambiato con un sorriso, lo stesso sorriso che da tempo gli si era offuscato vista la situazione poco agevole in cui si sono ritrovati dal giorno alla notte.  L'attivitá dei volontari è proseguita con la consegna di altri giocattoli nella piazza del paese di Torpè, una delle zone colpite dal cataclisma,dove si è proceduto anche alla distribuzione di generi alimentari provenienti dall'aiuto offerto dall'AEOPC di Bagnoregio. 

Il sorriso di chi purtroppo è rimasto senza nulla, un sorriso e una stretta di mano. Questi gli obiettivi prefissati dai volontari che hanno partecipato a questa attivitá con entusiasmo e voglia di fare.

E questi i premi ottenuti con soddisfazione e orgoglio!  Ritenendosi soddisfattissimo del lavoro effettuato, Roberto Tisbi, in carica di presidente di Tuscia Viterbo A.E.O.P.C. Italia ringrazia sentitamente il presidente nazionale AEOPC Sacripanti Alessandro e il presidente AEOPC della regione Sardegna Igino Deroma.

Un ringraziamento di cuore ci tiene a riservarlo anche a chi ha dato la possibilitá di proseguire alla raccolta giocattoli istituendosi come punti di raccolta stessa come il bar Impero di Grotte S.Stefano, l'agenzia immobiliare Reale Impresa di Nobili Alessandro, il lavaggio auto a secco di Mirko Tisbi.

Si ringraziano infine tutte le persone che hanno voluto partecipare a questa attivitá di volontariato mettendo a disposizione giocattoli o generi alimentari per questa iniziativa. Diceva Henry Ford: "non c'è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano ed aiutare gli altri ad alzarsi".

Protezione Civile Tuscia Viterbo A.E.O.P.C. Italia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 960 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it