Fabrica di Roma CRONACA

Accademia Fotografica Italiana, una sigla che ha fatto per molti versi tendenza per la fotografia laziale.

E’ composta da diversi importanti fotografi che si sono uniti sotto la sigla AFI e che da ormai ben più di cinque lustri, con varie maniere, si sono riuniti per fare, parlare e proporre fotografia.

Ovviamente di alto livello, considerato che tra loro ci sono diversi amanti dello scatto che sono Benemeriti ed Artisti della Fotografia Italiana, titolo a loro attribuito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Dunque l’Accademia quest’anno celebra i suoi lavori congressuali a Fabrica di Roma, ospite presso la sala congressi dell’Aldero Hotel.

Una giornata intensa quella di Domenica 2 Ottobre,che prevede l’appuntamento dei congressisti nella Piazza Duomo di Fabrica e poi il trasferimento verso la sede congressuale dopo aver fatto alcuni scatti al centro storico della cittadina cimina ospitante.

Presso la sede dei lavori una intensa giornata che prevede proiezioni di foto . una mostra   dei lavori dei soci accademici, uno stage di ritratto con modella , il canonico pranzo ufficiale e nel pomeriggio ancora proiezioni di foto su un lavoro di ricerca dei fotografi su Fabrica di Roma.

Alla giornata gli accademici hanno invitato ufficialmente l’Amministrazione Comunale di Fabrica di Roma, cittadina nella quale risiedono alcuni associati all’AFI.

Si tiene con questa decima edizione dell’Accademia Day una delle importanti riunione degli aderenti, i quali in tanti anni di mostre e proposte hanno accumulato consensi ed attenzione da parte delle istituzioni locali che   hanno espresso nelle varie sedi interesse per il lavoro dei   fotografi.

Fabrica di Roma si ripropone quindi come crocevia fondamentale per l’arte fotografica da sempre coltivata ed apprezzata nella cittadina falisca.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 512 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it