Montalto di Castro CRONACA 

Il 14 settembre ha avuto inizio l’anno scolastico 2016/2017. Tutti pronti di fronte al nastro di partenza. La cornice allestita è quella dei plessi delle scuole dell’infanzia di Montalto di Castro e Pescia Romana.

I bambini, di tre, quattro e cinque anni accompagnati dai genitori e nonni sono stati affidati ai docenti che li hanno accolti con affetto e protezione, facendo loro vivere il momento del distacco nella maniera meno traumatica possibile, soprattutto per i bambini di tre anni che si sono affacciati per la prima volta nella scuola dell’infanzia.

Il progetto Accoglienza permette ai bambini un inserimento morbido e sereno, vanno aiutati a superare il distacco dalle relazioni familiari con punti di riferimento solidi e rassicuranti. Il 10 ottobre 2016 avrà inizio l’orario a tempo pieno, in quanto riapre il servizio mensa.

Tutti i bambini potranno usufruire di questo momento educativo finalizzato ad acquisire un atteggiamento disponibile verso i cibi che non si conoscono senza rigidità e ad apprezzarli per la loro funzione ovvero la loro crescita.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 567 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it