Gianluca Angelelli

Civita Castellana CRONACA

“Altro che recinzione abbattuta e cartello dei lavori caduto a terra, la variante Mignolò ha ben altri nemici da temere che qualche vandalo e un po’ di vento.

E’ giunta oggi al protocollo la missiva della Soprintendenza che chiarisce ai consiglieri della Destra Carlo Angeletti e Roberta Rossetti lo stato dell’arte dei ritrovamenti archeologici alla Variante Mignolò, rassicurandoli che tutto si è svolto nel pieno rispetto della legge e della tutela archeologica.

E’ svelato quindi che questi consiglieri, aiutati da qualche ex professore che fa anche da consulente a un gruppo di presunti nuovi salvatori di Civita, stanno in realtà facendo di tutto per fermare i lavori della variante e per privare i cittadini di un’opera importantissima – ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli - Esposti su esposti oltre che al comune anche alle Soprintendenze e ai Carabinieri per tentare di non far finire l’opera che questa amministrazione porterà a termine.

Ecco come fanno il bene della città queste persone, tentando tutte le strade possibili per paralizzare lavori essenziali, come la variante Mignolò, per poi gridare sui giornali che i lavori sono fermi, quando sanno benissimo che i ritardi attuali sono causati proprio da loro.

Stiano pure tranquilli ora che anche la Soprintendenza ha risposto loro per le rime, confermando esplicitamente quanto spiegato dall’Assessore Cerri e da loro invece contestato. L’opera verrà realizzata e anche a breve termine, nonostante la loro invidia e il loro impegno convulso per evitarlo. Chiariscano anche il professore e i suoi seguaci come mai si spendono tanto per bloccare la variante Mignolò, cercando di ritardare in ogni modo la ripresa dei lavori.

Eppure i nuovi movimenti politici avevano annunciato che le azioni giuste per le comunità le avrebbero sostenute, contestando solo quelle sbagliate: la Variante Mignolò è forse un’opera sbagliata?”

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 797 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it