Villa san Giovanni in Tuscia EVENTI Le lezioni sono settimanali e si svolgono presso il Centro Polivalente della cittadina
Giuseppe Bellucci

 

Damiano Fabbri

Nel piccolo centro viterbese è in atto un laboratorio di tecniche teatrali, organizzato dall’Associazione Culturale e Artistica “La Scuffiaccia”, frequentato da un coeso gruppo che comprende diverse fasce d’età: dai ventenni ai sessantenni.

E’ diretto, con sedimentata professionalità, da Damiano Fabbri il quale ha al suo attivo due anni di DAMS (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) e la frequentazione, a Roma, dell’Accademia Internazionale di Teatro. Ha dato vita inoltre con Simone Fraschetti alla Compagnia "Pescatori di Poesie".

Fa parte oltre a ciò, dell'Associazione Culturale Sbob che racchiude una serie di attività relative a cinema, teatro, musica, poesia, fotografia.

Ha frequentazioni pure in Francia, Repubblica Ceca, Romania e Spagna come insegnante di teatro nelle scuole.

Le lezioni sono settimanali e si svolgono presso il Centro Polivalente della cittadina.

Ad ogni appuntamento si crea una fucina di idee tradotte sul campo in movimenti ritmici con ampio spazio all’inventiva. Nascono così esperienze individuali e di gruppo che non solo contribuiscono a solleticare creatività e fantasia ma, soprattutto, a mettere in gioco se stessi in una continua evoluzione di forme e pensiero.

L’impegno che qui si profonde ben si inserisce in un clima estremamente distensivo. Questo nuovo genere di teatro, propositivo e coinvolgente, offre vantaggi psicologici in quanto è salutare per la memoria, aiuta la creatività, contribuisce alla socializzazione e fa crescere culturalmente. Quanto basta per augurarci che esso, rappresentando un primo passo verso nuovi orizzonti, possa tradursi presto in un anelito di più alti ed ambiti traguardi.

Giuseppe Bellucci

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 883 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it