Viterbo CRONACA Arrestati due cittadini romeni che fecero parte della banda che uccise il professor Zappa

 

Stamattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Viterbo, su disposizione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, ha tratto in arresto Trifan Petrica Alexandru e Oprea Ionel Daniel, i due pali che furono arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo il 28 marzo 2012 unitamente a due connazionali che fisicamente eseguirono la rapina presso l’abitazione del Professor Ausonio Zappa durante la quale il professore avendo sorpreso i malfattori in flagranza di reato, fu violentemente percosso decedendo in ospedale alcuni giorni dopo.

I due cittadini romeni, rispettivamente di 24 e 29 anni, stavano scontando, per i fatti sopra descritti gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Ai due è stata notificata l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione dovendo ancora espiare rispettivamente il Trifan la pena scadente il 30 agosto 2014 mentre l’Oprea scadente il 27 marzo 2020.

Dopo le formalità di rito i due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

 

MONTALTO DI CASTRO: ALLESTISCE UNA SERRA PER LA COLTIVAZIONE DI MARIJUANA DENTRO CASA, UN ARRESTO

I Carabinieri della Stazione di Montalto di Castro hanno inferto un altro duro colpo al traffico ed alla produzione di sostanze stupefacenti nel litorale Viterbese.

I Militari hanno tratto in arresto un 24nne del luogo per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Il giovane, che da tempo era sotto la lente di ingrandimento degli investigatori è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione. I Carabinieri si sono trovati davanti ad una vera e propria serra allestita per la coltivazione di marijuana. In particolare hanno trovato due piante dell’altezza di circa 1 metro e dieci, circa 30 grammi di marijuana essiccata, 300 semi della stessa pianta, un bilancino di precisione per la pesatura diversi fertilizzanti, una serie di lampade alogene e diverso materiale con cui aveva allestito la serra.

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro e saranno ora svolti gli esami scientifici per verificare il principio attivo della marijuana e delle piante sequestrate.

 

VITERBO: ALTRO FURTO ALL’INTERNO DI NEGOZIO DI BRICOLAGE E TERZO ARRESTO IN UNA SETTIMANA

Continuano gli episodi di furto di merce all’interno di un magazzino di bricolage di Viterbo. Il terzo episodio nella settimana che ha visto in tutti e tre i casi l’arresto dei ladri.

Ieri, intorno alle 17.15 i Carabinieri sono stati allertati dal personale di vigilanza che, per l’ennesima volta, aveva notato una persona aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Bagnaia si sono recati sul posto e hanno fermato un uomo 60nne, con precedenti penali che aveva asportato due trapani elettrici con relative batterie e caricabatterie.

Alla luce di ciò i militari lo hanno dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e dopo le formalità di rito lo hanno trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato questa mattina.

La merce recuperata, del valore complessivo di circa 300 euro, è stata restituita immediatamente al personale del negozio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 545 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it