L'antico Borgo La Commenda nel 1935, a destra la Chiesa di san Giovanni e Vittore
prima delle successive modifiche, proprietà dell'ingegnere Luigi De Simone
(Archivio Marcello Mari - Montefiascone)

Per vedere i SEI VIDEO clicca su Leggi tutto

1 - La Compagnia Arcieri Viterbiensis e il Mastro zecchiere, Marco Guglielmi

Antico Borgo La Commenda sulla Strada La Commenda dalla Cassia Nord verso Marta, proprietario l'ingegnere Luigi De Simone. 25 aprile 2016. Organizzato dall'Associazione Tuscia Events (Clicca qui e vai sul sito), di Stefania Capati, in collaborazione con Simona Mingolla, incontro con la Compagnia Arcieri Viterbiensis e il Mastro zecchiere, Marco Guglielmi.
Esibizione di tiro con l'arco e il "battere moneta" con i conii di Marco Guglielmi... a suon di mazzate...

Una visita per saperne di più è all'Antica Zecca di Marco Guglielmi, in Via Ottusa 13, Viterbo - Tel 348 8439316. Vai sul sito, clicca qui.

Il Cav. Marco Guglielmi è il “magister monetæ” della Zecca viterbese, crea “ad personam” specifiche iconografie ed incide conii per commemorazioni, anniversari, premiazioni, ordini cavallereschi e religiosi, rievocazioni storiche e devozionali, matrimoni e battesimi. Progetta e crea artisticamente medaglie, quadranti per orologi, pin, sigilli e placchette votive in rame, ottone, argento e oro zecchino.

Ogni singolo oggetto è rifinito a mano ed è prodotto in tiratura limitata e numerata anche per collezionismo ed orologeria di alto pregio. Nel personale laboratorio artistico, lo stesso poliedrico “magister” progetta e crea anche sculture in pietra, ceramica, legno e ferro.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

---------------

2 - Animazione "medievale" con il Gruppo Ygramul nel Cenacolo duecentesco

Antico Borgo La Commenda nei locali duecenteschi "Il Cenacolo". 25 aprile 2016. Animazione "medievale" con il Gruppo Ygramul guidato da Vania Castelfranchi, regista, attore, insegnante e un ricercatore del Teatro e del Gioco. Creatore del Gruppo Ygramul, autore del Gioco Elish e del Training EsoTeatro.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

-------------- 

3 - Giullari, funambuli, mangiafuoco, equilibristi del Gruppo Ygramul sull'antico giardino del Borgo La Commenda

Antico Borgo La Commenda, 26 aprile 2016, esibizione nell'antico giardino della Commenda di Giullari, Funambuli, Mangiafuoco, Menestrelli, Equilibristi, Poeti, Musicanti del Gruppo Ygramul.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

-----------------

4 - Ari Creazioni e Associazione Murialdo onlus espongono all'Antico Borgo La Commenda

Antico Borgo La Commenda. 26 aprile 2016. Ari Creazioni, realizzazione di bomboniere personalizzate, Viterbo, Via Monte Santo, 41-41A, e l'Associazione Murialdo onlus espongono all'Antico Borgo La Commenda.

Dona il tuo 5 x Mille all'Associazione Murialdo for Viterbo con poco puoi fare molto, aiuta i giovani "poveri", l'associazione di volontariato svolge l'attività con lo stile dell'accoglienza e della condivisione dei minori e con i minori.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

----------------

5 - Madonna Lia, regina dei merletti, spiega la loro storia all'Antico Borgo la Commenda

Antico Borgo La Commenda. 26 aprile 2016. Madonna Lia, regina dei merletti, affermata ricercatrice dell'antropologia del tessile e dei ricami antichi, spiega la loro storia all'Antico Borgo la Commenda.

Intrattenitrice d'eccezione, cattura gli interessi anche del mondo maschile presente nel Cenacolo duecentesco dell'Antico Borgo La Commenda.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

---------------

6 - Renato Loffredi e Antonio Piscedda presentano l'azienda del caffè: "Momento espresso"

Antico Borgo La Commenda. 26 aprile 2016. Renato Loffredi, manager dell'azienda "Momento espresso", illustra i prodotti e l'attività nella distribuzione del caffè in capsule, tutto Made in Italy, assieme ad Antonio Piscedda, esperto nella formazione e creazione di reti commerciali.

La divulgazione del prodotto "Momento espresso" avviene col network marketing, ossia il passa parola retribuito.

Un simpatico e gradevole incontro nel Cenacolo duecentesco del Borgo La Commenda, di proprietà dell'ingegnere Luigi De Simone, organizzato dall'Associazione Tuscia Events, di Stefania Capati in collaborazione con Simona Mingolla, assieme a tutti gli altri eventi svolti nei giorni 23, 24 e 25 aprile 2016.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 754 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it