Montalto di Castro CRONACA I lavori, ottenuti grazie a un finanziamento di 150 mila euro del Credito Sportivo, interesseranno la ristrutturazione degli spogliatoi e il rifacimento dei campi sportivi

Montalto di Castro Via Aurelia negli anni '40 (Archivio Mauro Galeotti)

Continua la campagna #cantieriaperti del Comune di Montalto. Sono partiti i lavori di sistemazione del centro sportivo esterno al complesso scolastico della scuola secondaria Gaietta Gracci Gradoli di Montalto di Castro.

I lavori, ottenuti grazie a un finanziamento di 150 mila euro del Credito Sportivo, interesseranno la ristrutturazione degli spogliatoi e il rifacimento dei campi sportivi.

Parallelamente sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione della palestra interna del complesso scolastico che riguardano la realizzazione di una nuova pavimentazione in parquet e l'imbiancatura dei muri.

Presso il quartiere ex Enel è inoltre iniziato il cantiere per l'asfaltatura di via Enrico Fermi.

«Stiamo andando avanti - commenta il Sindaco Sergio Caci - con il programma di riqualificazione del territorio. Ridare vita al complesso sportivo della scuola secondaria di Montalto è un obiettivo che la nostra amministrazione si è prefissata sin dal primo giorno del suo insediamento e finalmente a breve restituiremo ai cittadini un'opera pubblica che inspiegabilmente era rimasta abbandonata a se stessa per anni.

Con il completamento della palestra interna della scuola poi, che sarà migliorata in ogni suo aspetto, possiamo dire con orgoglio che i nostri ragazzi avranno praticamente a disposizione un nuovo complesso sportivo di alto livello, difficile da trovare altrove nella nostra provincia.

Per quanto riguarda l'asfaltatura di via Fermi - aggiunge il primo cittadino - i lavori fanno parte del programma di completa riqualificazione del quartiere ex Enel, dove è già stata effettuata la sistemazione della segnaletica verticale e orizzontale e dove sono stati installati (e ne installeremo altri) numerosi elementi di arredo urbano.

A seguito dell'approvazione del bilancio 2016, durante l'estate, partirà inoltre la completa sistemazione dei tetti dei palazzi che porrà fine ai disagi delle infiltrazioni durante l'inverno».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 741 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it