Tarquinia CRONACA Il vice sindaco Bacciardi scrive a SAT: «Chiediamo interventi di adeguamento nei punti più pericolosi come rotatorie e svincoli»

«Stop ai guardrail ghigliottina pericolosi per i motociclisti». Lo afferma il vice sindaco Renato Bacciardi, che chiede a SAT interventi di adeguamento alle barriere di protezione sugli svincoli e alle rotatorie.

«La cronaca, purtroppo, è piena di casi di motociclisti morti per l’effetto” ghigliottina” dei guardrail. - prosegue - Per questo motivo ho inviato a SAT, che ha ancora molti cantieri aperti sul nostro territorio, una lettera per richiedere la messa in sicurezza delle barriere almeno nei punti più pericolosi, in corrispondenza di rotonde e svincoli».

Secondo i dati diffusi da polizia e carabinieri è allarmante il trend della mortalità per chi guida le due ruote (motocicli e ciclomotori): nel 2015, infatti, i centauri deceduti in incidente sono stati 471, ben 81 in più del 2014.

«Da una parte è indispensabile la prevenzione, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema di grande rilevanza sociale; - conclude il vice sindaco Bacciardi - dall’altra è indispensabile da parte delle istituzioni investire risorse in progetti di risanamento delle strutture esistenti, con soluzioni alternative più sicure».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 843 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it