Civita Castellana CRONACA Fino al 31 marzo si può partecipare al premio Battisti Del Priore

 

Il Comune di Civita Castellana indice la settima edizione del “Premio Battisti Del Priore - Premiazione dei Lavoratori Meritevoli di Civita Castellana” con il quale si intendono premiare lavoratori meritevoli e persone che abbiano compiuto atti di bontà.

In particolare nove lavoratori dipendenti e un imprenditore e due cittadini che abbiano compiuto un atto di bontà.

Possono essere premiati i lavoratori dipendenti (operai, impiegati, dirigenti, ecc.) che abbiano raggiunto un’anzianità di servizio di almeno 25 anni, che abbiano tenuto buona condotta morale e civile e dimostrato attaccamento al lavoro. Il 1° Maggio 2016 – Festa del Lavoro – il Sindaco, alla presenza delle autorità locali e provinciali, consegnerà ai premiati una targa d’argento.

Secondo la definizione dell’art. 2082 del Codice Civile “È imprenditore chi esercita professionalmente una attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi”. Possono essere premiati imprenditori che abbiano alle spalle un’attività di 25 anni e siano residenti nel Comune di  Civita Castellana.

I cittadini che abbiano compiuto un atto di bontà verso il prossimo sono segnalati con curriculum vitae alla Commissione esaminatrice direttamente da Enti religiosi, dagli Enti pubblici territoriali, dalle Autorità di Polizia, dai Carabinieri e dalle Istituzioni Scolastiche.

Le domande ed i curricula pervenuti entro il 31 Marzo 2016 verranno selezionati e controllati dalla Commissione con la massima obiettività.

Per atti di bontà si intendono:quelli compiuti da un soggetto che rischia la propria vita per salvarne un’altra; colui che per lunghi anni dona il sangue; chi dona spontaneamente un organo per salvare la vita ad altra persona, non vincolata da parentela; colui che, appartenente alle Forze dell’ordine, abbia compiuto un atto di coraggio per salvare persone in serio pericolo; altri atti di bontà non rientranti nelle casistiche sopra descritte.

Per questi soggetti il Sindaco di Civita Castellana il 1° Maggio 2016, oltre ad una targa d’argento, consegnerà un assegno di €. 500,00.

Le segnalazioni debbono pervenire entro il 31 Marzo 2016. Le domande di partecipazione sono reperibili sul sito del Comune di Civita Castellana.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse mediante una delle seguenti modalità: tramite lettera raccomandata indirizzata al Comune di Civita Castellana, Piazza G. Matteotti, 3; oppure presentate a mano, all’Ufficio Protocollo, Via SS. Martiri Giovanni e Marciano, 4/6.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 773 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it