Piansano CRONACA La raccolta di coperte, giacconi, generi alimentari è stata promossa dalla Protezione Civile

Per il secondo anno il Gruppo comunale di Protezione Civile di Piansano, coordinato da Francesco Virtuoso, ha promosso un'importante iniziativa solidale destinata ai senzatetto di Roma, dal titolo "Una coperta scalda la vita".

In vista dell'emergenza freddo invernale, dal 23 gennaio all'1 febbraio è stata effettuata in paese una raccolta di coperte, giacconi e generi alimentari, già consegnati dai responsabili all'associazione Brigata Volontaria SVS Roma che si occupa dell'assistenza ai numerosi homeless della capitale nei vari punti in cui cercano rifugio e accoglienza.

Grande la partecipazione alla raccolta da parte della popolazione di Piansano.

"Un'iniziativa davvero preziosa - commenta il sindaco di Piansano, Andrea Di Virginio - finalizzata ad aiutare concretamente chi è più sfortunato di noi. Ringrazio tutti i cittadini per la consistente partecipazione, il Gruppo comunale di Protezione Civile per aver organizzato con grande impegno e abnegazione questa raccolta e la Brigata Volontaria SVS Roma per la collaborazione. Il nostro paese è sempre in prima linea nella solidarietà e questa non sarà certo l'ultima occasione per dimostrarlo".

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 664 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it