Viterbo, Civita Castellana, Tuscania CRONACA L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima

Altri articoli all'interno:
Civita Castellana: Ubriaco aggredisce personale dell’ospedale poi all’arrivo dei carabinieri tenta di aggredire anche loro, arrestato

Tuscania: Arrestato dai carabinieri di Tuscania il sacerdote don Ruggero Conti per violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile


Viterbo: Preso mentre ruba 100 litri di gasolio nel deposito di “Viterbo ambiente”, un arresto

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo, nell’ambito dei servizi disposti per contrastare i furti hanno tratto in arresto un uomo  32nne del capoluogo per furto aggravato.

I militari sono intervenuti in località Poggino, all’interno del deposito della Società Viterbo Ambiente dove hanno bloccato l’uomo che aveva asportato 100 litri di gasolio dai mezzi parcheggiati nel piazzale.

Gli ulteriori accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno anche permesso di accertare che l’uomo nelle notti del 26 e 27 gennaio scorso aveva sottratto ulteriori 700 litri di carburante con le stesse modalità.

La refurtiva è stata immediatamente restituita al rappresentante della società.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato innanzi all’Autorità Giudiziaria di Viterbo.

------

Civita Castellana: Ubriaco aggredisce personale dell’ospedale poi all’arrivo dei carabinieri tenta di aggredire anche loro, arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana, ieri hanno tratto in arresto un uomo 42nne, già gravato da numerosi precedenti penali, per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva aggredito una infermiera all’interno dell’Ospedale Androsilla tanto da indurre il personale del nosocomio a chiamare i Carabinieri. Al loro arrivo i militari si sono imbattuti nello stesso uomo che ha iniziato a inveire anche contro di loro tentando con la forza di sottrarsi all’identificazione anche usando violenza.

Immediatamente i Carabinieri lo hanno bloccato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

------

Tuscania: arrestato dai carabinieri di Tuscania il sacerdote don Ruggero Conti per violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile

I Carabinieri della Compagnia di Tuscania ieri, in esecuzione di un’ordinanza messa dalla Corte d’Appello di Roma, al termine del decisione della Sprema Corte di Cassazione, hanno tratto in arresto Don Ruggero Conti ex parroco della curia di Roma.

L’uomo dovrà scontare una condanna totale di 11 anni 10 mesi e 19 giorni nonché pagare la multa di € 39.600,00 per violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile..

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato trasferito in un Istituto religioso protetto in attesa di essere definitivamente tradotto in un carcere.

Don Ruggero, a Roma, era finito in una delicata inchiesta del sostituto procuratore Francesco Scavo con l'accusa di aver abusato, tra il 1998 e il 2008, di sette adolescenti che partecipavano o avevano partecipato ai gruppi parrocchiali nella chiesa della “Natività di Maria Santissima” dove il sacerdote svolgeva la missione.

Don Conti era stato sottoposto a divieto dell'esercizio pubblico del ministero nel 2008 e sospeso “a divinis” nel 2011.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 426 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it