Soriano nel Cimino CRONACA “Andiamo a Lavorare!” rappresenta un’occasione per le realtà produttive del territorio di collaborare con giovani

 

Partito anche a Soriano nel Cimino il progetto Andiamo a Lavorare.

Il Progetto nasce grazie alla collaborazione tra il Comune, l’Associazione commercianti ed Artigiani di Soriano nel Cimino, il servizio Amico Lavoro della Filca Cisl ed E.RI.Fo.ente di formazione accreditato alla Regione Lazio per i servizi al Lavoro.

Un sostegno reale rivolto ai ragazzi e alle Aziende del territorio.

Il progetto prevede di utilizzare, a favore della componente più giovane della comunità di Soriano, le opportunità offerte da Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

“Andiamo a Lavorare!” rappresenta un’occasione per le realtà produttive del territorio di collaborare con giovani motivati e desiderosi di imparare, ospitando un ragazzo o una ragazza per un tirocinio formativo di 3 mesi (rinnovabili fino a 6 mesi).

Il progetto, completamente gratuito per i soggetti ospitanti, è un modo concreto di agire solidarietà e responsabilità sociale, aiutando le nuove generazioni e contribuendo al futuro della comunità.

Il Progetto è stato presentato in sala consigliare ai giovani interessati venerdi 18 dicembre ed alle Aziende domenica 20 dicembre.

Ha incontrato finora l’interesse di oltre 30 ragazzi che ogni martedì continueranno ad essere seguiti dall’organizzazione del progetto e vede coinvolte tutte le realtà imprenditoriali di Soriano ( oltre 350 aziende sono state invitate a partecipare)dai commercianti, agli artigiani agli studi libero professionali, all’agricoltura.

Grazie a Garanzia Giovani si possono attuare  politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1034 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it