Tarquinia CRONACAIl primo cittadino: «La struttura costituisce un importante presidio di assistenza sociale e sanitaria, di socializzazione e integrazione»

 

Il sindaco Mauro Mazzola ha visitato questa mattina il centro di assistenza per i malati di Alzheimer per portare gli auguri di Natale ai pazienti e al personale. 

«Ho voluto portare di persona un messaggio di augurio a nome dell’Amministrazione Comunale. – afferma il primo cittadino - Quella di oggi, è stata l’occasione per sottolineare la vicinanza e l'impegno in favore della struttura. Il centro rappresenta un luogo importantissimo per la città, perché costituisce un presidio di assistenza sociale e sanitaria, di socializzazione e integrazione». 

Nato dalla collaborazione tra il Comune (finanziatore del progetto) e l’Asl di Viterbo (distretto VT2) nel 2012, con il supporto della cooperativa Alice, il centro è diventato un fiore all’occhiello del sistema sanitario locale, garantendo servizi di assoluta eccellenza per gli anziani colpiti dalla malattia. Nella struttura i pazienti svolgono numerose attività, costantemente seguiti da un’equipe di medici, psicologi, assistenti sociali, terapisti occupazionali e operatori sociosanitari, con l’obiettivo di contrastare la progressiva perdita delle abilità cognitive, di mantenere costante la capacità di svolgere le attività quotidiane e di offrire un sostegno alle famiglie.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 602 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it