Viterbo CRONACA DELLA VERGOGNA Dichiarazione del presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola

 

E bravi i nostri amministratori: Mazzola, Michelini, Vannini, e poi pure Andrea Amici (altro che "amico", ma nemico dei piccioni) tutti contro i piccioni, si parla di studio per affrontare il "problema" e ben palese è l'ultimatum... l'abbattimento.

E'
l'ennesimo attacco agli animali indifesi, pochi in città, che stazionano sulla Rocca Albornoz e sulla Chiesa di san Giuseppe e Teresa, già ex Tribunale in Piazza Fontana Grande.

A Vannini ho chiesto di leggere e pubblicare la relazione sui piccioni di Andrea Amici, ma l'assessore non ha fornito nulla. Perché, quanto ci costa lo studio?
Chi li ha contati e come?
Che fine faranno i piccioncini senza madre?
Gli animalisti cosa ne pensano?
A Venezia perché sono un'attrazione e qui verranno uccisi?

Mauro Galeotti

-----

La provincia di Viterbo intende promuovere un incontro divulgativo per presentare la strategia provinciale per la gestione dei conflitti uomo/colombo di città.

Si terrà il 26 novembre, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della Provincia di Viterbo, in collaborazione con l'ISPRA (istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e il Dipartimento Dafne dell'università degli studi di Viterbo.

Parteciperanno: il dott. Roberto Cocchi dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, il prof. Andrea Amici per il Dafne, il dott. Mauro Gianlorenzo, dirigente del settore VII della provincia.

Tra gli altri interverranno rappresentanti del comitato tecnico faunistico provinciale, dell'istituto zooprofilattico sperimentale Lazio Toscana, della ASL VT servizi veterinari e delle associazioni agricole.

Nell'ambito del piano quinquennale di controllo del colombo o piccione di città, saranno proposti efficaci metodi ecologici incruenti di prevenzione/dissuasione dei danni, a cui occorre dare prioritaria attuazione, prima dell'avvio delle procedure di abbattimento. 

L'ingresso è libero, invito tutta la cittadinanza a partecipare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1169 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it