Viterbo CRONACA Convegno il 2 novembre, alle ore 14,30, organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo in occasione della Settimana della Conciliazione

 

Camera di Commercio di Viterbo

In occasione della 12aSettimana della Conciliazione, in programma dal 2 al 6 novembre la Camera di Commercio Viterbo organizza con il supporto di Unioncamere il convegno "Mediazione e Arbitrato: validi strumenti per la risoluzione alternativa delle controversie".

L’appuntamento è per lunedì 2 novembre, alle ore 14,30 nella sala conferenze dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, e ha l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura degli strumenti di giustizia alternativa, nella consapevolezza delle potenzialità degli stessi e nella certezza che la celerità e la flessibilità offerti nella composizione delle liti sono di fondamentale importanza per i cittadini e per le imprese.

Ad aprire i lavori del convegno il presidente della Camera di Commercio Viterbo Domenico Merlani. A seguire interverranno: Tiziana Pompei, vice segretario generale Unioncamere, che spiegherà il ruolo e l’esperienza delle Camere di commercio su Mediazione, Conciliazione e Arbitato; Alessandro Bruni che in qualità di vice presidente della Camera Arbitrale dell’Ente camerale ne presenterà l’attività; Chiara Giovannucci Orlandi, professore di Diritto processuale civile Università di Bologna, illustrerà gli strumenti di giustizia alternativa nel panorama europeo ed internazionale.

Luigi Sini, presidente dell’Ordine degli Avvocati Viterbo, e Marco Santoni, presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti contabili Viterbo, porteranno la loro testimonianza sull’argomento.

L’incontro sarà moderato da Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo.

L’Ordine degli Avvocati di Viterbo rilascerà 4 crediti formativi agli iscritti che parteciperanno.

Per ulteriori informazioni: Organismo di Mediazione della Camera di Commercio Viterbo, via Fratelli Rosselli n. 4, tel. 0761.234400 - 0761.234459- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 749 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it