Viterbo CRONACA La Provincia di Viterbo si promuove così

 

La 8^ edizione di “VisiTuscia-Speciale EXPO”, la manifestazione nata con lo scopo di promuovere e commercializzare il prodotto turistico della Provincia di Viterbo con azioni mirate di marketing rivolte sia al pubblico che al privato, si terrà quest'anno dal 23  al 26 ottobre a Viterbo.

Forte dei risultati raggiunti nelle precedenti sette edizioni e del favore riscontrato negli operatori locali, viene confermata anche per questa edizione la formula mista, nel senso che accanto a buyer italiani, sono stati invitati operatori stranieri. Ma con una novità assoluta: da quest’anno, infatti, il VisiTuscia avvia una specializzazione nella specializzazione orientandosi sul turismo enogastronomico e sul settore agroalimentare.

I Buyers partecipanti saranno una ventina, prevalentemente esteri provenienti dall'area UE.

            Il Workshop, che come sempre rappresenta il clou della manifestazione, si terrà Sabato 24 Ottobre a Viterbo e vedrà l’incontro dei buyer con  gli operatori dell’offerta locale del settore turistico e di quello agroalimentare.     

            La manifestazione è promossa dal CAT (Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo) con il partenariato della Camera di Commercio di Viterbo,  e della Provincia di Viterbo, con il patrocinio del Padiglione Italia Expo 2015, dell’Enit-Agenzia Nazionale del turismo, della Regione Lazio, di Unioncamere Lazio,  della Provincia di Viterbo, del Comune di Viterbo e dell’Ente Bilaterale Lazio.

“L'appuntamento con il Visituscia, l’unico workshop della provincia di Viterbo, rientra ormai tra i principali eventi che mettono in risalto il territorio, a livello nazionale e internazionale, ha dichiarato Vincenzo Peparello, Ideatore e responsabile marketing del progetto VisiTuscia,  Una visibilità che si traduce in promozione della propria cultura, delle proprie tipicità e della propria economia. Quest'anno al centro di questa prestigiosa vetrina in virtù delle tematiche rappresentate a EXPO 2015 abbiamo voluto mettere l'enogastronomia che si traduce in turismo enogastronomico ma anche in prodotti agroalimentari di qualità di cui il territorio della provincia di Viterbo è ricco.”

Gli operatori del territorio che si accrediteranno entro il 29 settembre 2015 avranno la possibilità di partecipare ad un seminario informativo e di preparazione al workshop nel mese di ottobre dove sarà presentato il profilo dei buyers accreditati al Visituscia.                                                                                                                                     
Per partecipare all’evento, gli operatori devono compilare la scheda di adesione – settore turistico e/o settore agroalimentare (scaricabile sul sito www.visituscia.org) e spedire il tutto entro e non oltre il 29 settembre 2015 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 0761 340105

Per informazione contattare la segreteria organizzativa su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0761.187831

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1343 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it