Bolsena CRONACA Questa vicenda risulta veramente curiosa e ancora una volta siamo di fronte ad una amministrazione che dimostra inefficienza e superficialità

 

E’ possibile che un’amministrazione comunale non sia in grado di pagare entro i termini dovuti le bollette della luce?

Tanto da rischiare che per non essere regolare nei pagamenti si arrivi alla sospensione della fornitura di energia elettrica?

Per il Comune di Bolsena è proprio così, tanto  che Enel ha inviato quella che in termini tecnici si chiama “diffida ad adempiere”.

La comunicazione del gestore dell’energia è arrivata al Comune lo scorso 29 luglio e ha per oggetto il “preavviso di sospensione e di risoluzione del contratto”.

Nella comunicazione dell’Enel si spiega che “a seguito di una verifica non risultano pervenuti i pagamenti” di varie fatture di cui è allegato il prospetto “per un importo complessivo di  pari a euro 3.763,03”.

Il sollecito prevede che tale debito sia saldato entro dieci giorni altrimenti Enel “inoltrerà per i punti di prelievo indicati nel prospetto in allegato la richiesta di sospensione della fornitura di energia elettrica.”

Scorrendo l’elenco allegato delle fatture non pagate vi trovano quelle riferite anche alle principali vie del paese, compresi i viali del lungo lago: solo per viale Diaz Enel ha riscontrato un mancato pagamento per circa 2.330 euro! Cosa ne penseranno i turisti (per la verità anche quest’anno molto pochi!) se dovessero vedere il lungo lago senza illuminazione?

Questa vicenda risulta veramente curiosa e ancora una volta siamo di fronte ad una amministrazione che dimostra inefficienza e superficialità: si deve considerare che, sul piano della gestione economica, il bilancio preventivo 2015 ancora non è stato approvato dal consiglio comunale, visto che la giunta Equitani lo porterà all’approvazione soltanto il 18 agosto, cioè soltanto due giorni prima della scadenza di legge che, a forza di proroghe è slittato dal 30 marzo a dopo Ferragosto!

Oltre alla preoccupazione per quanto sarà pesante il nuovo bilancio in termini di tasse e imposte varie per i Bolsenesi che, si deve ricordare sono i cittadini più tassati dall’amministrazione comunale, grazie all’inefficienza di chi amministra si prospetta il rischio di doverlo approvare letteralmente “al buio”!

Gruppo consiliare di opposizione
Unione di Forze in Comune per Bolsena

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 676 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it