San Martino al Cimino SPORT La carovana partirà da San Martino al  alle 15

 

Si correrà domenica prossima, 14 giugno, la 54° edizione del Trofeo “Salvatore Morucci”  gara ciclistica valida per il  Campionato Regionale Juniores, sulla distanza complessiva di 96 chilometri.

Alla gara, che quest'anno è stata anticipata a giugno (il trofeo, negli ultimi tempi si è sempre disputato a settembre), sono iscritti 190 atleti suddivisi in 30 squadre provenienti da Lazio, Marche, Tuscana, Abruzzo e Umbria.

La carovana partirà da San Martino al  alle 15 e, come ormai è tradizione, la partenza ufficiale verrà data alle 15,15 sulla Tuscanese. E' previsto un percorso con attrav ersamento di Tuscania, Arlena di Castro, Piansano, Vetralla, con traguardo a S. Martino al Cimino previsto intorno alle 17,45.

  A San Martino al Cimino la carovana effettuerà una sosta presso il cimitero per un omaggio a Salvatore Morucci, il campione di ciclismo morto nel 1961 in un incidente di gara, e al fratello Armando Morucci, scomparso nel 2013, protagonista indimenticabile, con un'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività, della più famosa gara di ciclismo del Centro Italia, che, in oltre mezzo secolo, ha visto sfidarsi sulle strade della Tuscia grandi atleti, molti dei quali vincitori di prestigiosi trofei nazionali e internazionali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 782 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it