Viterbo CINEMA Un viaggio meraviglioso attraverso un mondo di draghi, elfi e nani
di Diego Galli

 

Il 17 dicembre prosegue l'avventura de Lo Hobbit al cinema, con l'arrivo del terzo e ultimo capitolo di questa nuova saga ambientata nella fantastica Terra di Mezzo, nata dal genio di Tolkien.

Si tratta però dell'ultimo film tratto dai romanzi del famoso autore che vedremo, lo stesso regista, Peter Jackson spiega, infatti, che nessun altro diritto è stato acquisito per creare futuri film, in quanto lo stesso figlio di Tolkien sembrerebbe non aver gradito troppo il giro di denaro nato dal lascito di suo padre.

 

Godiamoci allora la Battaglia delle Cinque Armate, epilogo di un viaggio meraviglioso attraverso un mondo dove draghi, elfi e nani si mescolano con la realtà degli uomini, quasi impotenti dinnanzi alla grande magia di queste fiabesche creature.

Ancora una volta, saranno i nostri Gandalf, Bilbo e Thorin a guidare le armate contro gli orchi e il possente Smaug, il drago che ha reclamato l'antica casa dei nani sotto la Montagna Solitaria e il grande tesoro in essa situato, che sembrerebbe addirittura aver fatto impazzire l'eroico nano (interpretato da Armitage) che a tutti i costi vuole recuperare la sua legittima eredità.

Per gli elfi avremo re Thranduil (Lee Pace) e per gli umani l'arciere Bard (Luke Evans, reduce dal suo horrorifico ruolo di protagonista in Dracula Untold), tutti uniti ma distanti tra loro per fronteggiare le oscure armate degli Orchi di Mordor in questa Battaglia delle Cinque Armate.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=yDE_p_n1Do0

Diego Galli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 901 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it