Tuscania CINEMA Ass.ne Vera Stasi / Progetti per la scena - spettacoli

Tuscania / Supercinema - Centro Storico, Via Garibaldi, 1

sabato 18 ottobre  h 21.00
Vincent Cacialano presenta 3 brani significativi della sua ricerca nell'ambito della composizione istantanea
ingresso:  7 euro


1. EYES CLOSED REHEARSAL

Concetto- Vincent Tworkov Cacialano

Danza- Manuela  Lucia Tessi

Musica- Jong Kag Park  

'Eyes closed rehearsal' e' un processo continuativo di creazione per performance. Ci sono diverse versioni di assoli e ensemble di questo lavoro.  Il lavoro esplora una narrativa ed una sensibilita' astratta e implica lo studio del movimento a partire da una ricerca anatomica e fisiologica

 

2. AUTO-BODY-GRAPHIC

Concetto e performance: Vincent Tworkov Cacialano

'Auto-Body-Graphic'  e' un assolo che comprende danza improvvisata ed approcci interdisciplinari e multimediali.   La performance esplora la natura dell' identita' espressa attraverso l' interazione con i media.  Il lavoro prende spunto da internet per suoni ed immagini, mettendo in discussione l' intreccio di questi stessi con la quotidianita'  dei pensieri e delle emozioni dell' individuo che nefa uso.

 

3. CRESCENDO

Concetto e performance:Vincent Tworkov Cacialano

con:  Vincent Cacialano, Silva Bennett, Manuela Tessi e ospite

Musica (live electronics) Colin McLean

 ……………………………………………………………


Manuela Tessi (Milano, 1979)

www.manuelalucia.com

 Si trasferisce nel 1999 in Olanda dove studia alla Theatreschool di Amsterdam, dipartimento di Danza Moderna. Dal 2004 danza e collabora in progetti interdisciplinari ad Amsterdam nei quali e' centrale la relazione tra movmento e musica dal vivo.


Vincent Cacialano M.F.A. ( equivalente  PhD )  8 Settembre 1968

www.vincentcacialano.com

 Dal 1993 Vincent crea e collabora regolarmente con artisti nei campi della Danza, Teatro Fisico e Performance Art. Nel 1995 e' uno dei membri fondatori di Magpie Music Dance Company insieme a Katie Duck (Groupo), Michael Schumacher (Forsythe) ed altri, con i quali continua a performare.  Il lavoro di Magpie viene presentato a livello internazionale e definito dalla critica come Composizione Istantanea.

La sua formazione e' in Danza Moderna, studiando con Alwin Nikolais, Erick Hawkins, Debra Riley (Dunn), Martha Curtis (Koner) e Chris Burnside (Lewitsky) e danzando in lavori di Meg Harper (Cunningham) e Sharon Kinney (Taylor).

 Si diploma come Bachelor of Fine Arts in Dance and Choreography alla Virginia Commonwealth University, comprensivo di  recitazione e voce per performance. Ottiene un Master in Belle Arti in Danza alla Geroge Washington University con lode.

Dal 1993 insegna in istituti di formazione universitaria. Al momento e'  Senior Lecturer and Program Leader alla  Manchester Metropolitan University ed e' membro   della redazione e del comitato consultivo del Journal of Dance and Somatic Practices .

Tra il 1993 ed il 2006 e' stato docente di ruolo alla The School for New Dance Development, Jazz Theatre e dipartimento di Modern Dance alla Theatreschool di Amsterdam. E' stato inoltre  membro della direzione artistica della School for New Dance Developement e Youth Dance England

Le sue pubblicazioni appaiono in Currents - The Body Mind Centring Association (13), The Journal of Dance and Somatic Practices (13) e Contact Quarterly- Unbound (14).

Recentemente ha insegnato alla  George Washington University (14).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 486 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it