Questa è Norchia, il sito archeologico tutto da scoprire,

le tombe, il torrente, la vegetazione, la pista ciclabile

visite guidate e tanta tanta natura, leggi l'articolo clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo CINEMA
Emanuela Dei

È uscito ieri nelle sale cinematografiche il nuovo film di Joachim Trief “Thelma” distribuito da Teodora film.

Questa pellicola narra la storia di una ragazza e della sua faticosa lotta contro ogni tipo di repressione presente nella sua vita.

Ci troviamo ad Oslo in Norvegia e qui la protagonista, dopo un lungo isolamento, entra in contatto con tutto quello che una grande città e il mondo universitario può offrirle. Di stretta osservanza cattolica le è stato insegnato che questa vita è solamente un preludio ad un ricompensa più grande che avverrà dopo la morte. La rinuncia al piacere è l’unica la strada verso la beatitudine.

Ma la stretta comunanza con altri coetanei fa si che il dubbio, la tentazione, il desiderio di conoscenza si impossessino della giovane portandola ad una lotta devastante all’interno della sua anima. Thelma reprime ogni suo istinto e frequenti crisi psicogene sono la risposta alla sua scelta.

Thelma pensa di essere l’incarnazione del male. Ogni giorno prega dio perché la salvi dai suoi tormenti. Ma la natura umana è impossibile da contenere e irromperà distruggendo ogni barriera costruita con un’ educazione che non le ha dato la possibilità di conoscere il suo passato e le sue vere inclinazioni.

Questo film, calmo, meditativo, che sul finale ci propone soluzioni simultanee ai nostri interrogativi, è una possibilità, ben raccontata, di emancipazione e libertà attraverso la conoscenza e la passione. Il bene e il male che ci abitano sono contenibili solo attraverso la costruzione della nostra identità.

Thelma, a cui gli sceneggiatori hanno attribuito anche super poteri, sforando nel fantastico, decide di crescere non più uccidendo chi le procurava turbamento ma accettandosi in una relazione omosessuale. L’amore è l’unico psicofarmaco e balsamo riparatore che permette ad ogni essere umano di lenire ogni sopruso.

 

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

centro commerciale tuscia generico

chi è on line

Abbiamo 1233 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva