Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo CINEMA

L'11 maggio 2017 alle ore 20, a Roma, alla Casa del Cinema a Villa Borghese, presentazione dell'ultimo romanzo di Giorgio Capitani, dedicato al cinema, "Glentmore Hotel. Al Capone Suite".
Interverranno attori e collaboratori che hanno partecipato al suo lavoro. Seguirà, alle 20,45, la proiezione del film per la RAI "Mio figlio ha 70 anni" (1999) con Philippe Noiret, Elena Sofia Ricci e Massimo Dapporto.
Vai sul sito Curcio Editore clicca qui. Vai su Wikipedia: Giorgio Capitani, clicca qui.

"Glentmore Hotel. Al Capone Suite", ambientato a Miami durante le riprese di un film, parla della storia d’amore tra Carlo, fotografo di scena, e Susan; un amore inaspettato, inizialmente non voluto, coltivato con pazienza e giunto senza preavviso con grande forza e frenesia.

Ma narra anche la storia d’amore fra il regista Max e Liza, sposati da 15 anni che, tra gioie e dolori, riscoprono di amarsi come una volta.

A tutto questo fa da cornice il Glentmore Hotel, con la sua bellezza, le sue inquietudini, i suoi fantasmi del passato.

Fra le sue mura riecheggiano la frustrazione di un amore finito, la delusione di un amore interrotto e il miracolo di uno che sta per nascere.

Giorgio Capitani esordisce come regista nel 1953, dirigendo la versione italiana di Delirio.

Successivamente si dedica al doppiaggio fino al 1964, anno in cui realizza alcuni film di carattere leggero e brillante, ottenendo un buon successo di pubblico. Dalla seconda metà degli anni Ottanta si dedica soprattutto alla produzione di sceneggiati e film per la tv, incontrando larghissimi consensi.

Negli anni Novanta è autore di alcuni dei più grandi successi televisivi: la trilogia Un cane sciolto (1992), con Sergio Castellitto;

nel 1992, Il coraggio di Anna e Un figlio a metà;

nel 1994 lavora alla sceneggiatura di Italian Restaurant e dal 1996 dirige alcuni episodi di una serie ancor più fortunata, Il maresciallo Rocca, con Gigi Proietti.

Sue anche le popolarissime serie Commesse e Il restauratore e molte fiction storiche tra cui Giovanni XXIII, Enrico Mattei, Il generale Dalla Chiesa.

Nel 2015 esce la sua autobiografia Il cinema nel cuore, edita da Armando Curcio Editore.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1229 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva