Viterbo CINEMA

Dopo Paterson, Altre Prime prosegue lunedì 3 aprile al CineLux di Viterbo (Viale Trento) con la proiezione di Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade, Premio come miglior film, come miglior regista a Maren Ade, come miglior attrice a Sandra Hüller, come miglior attore a Peter Simonischek e come miglior sceneggiatura a Maren Ade all'European Film Award 2016, candidato come miglior film straniero al Premio Oscar 2017 e al Golden Globe 2017, Premio Fipresci e candidato per la Palma d'oro al Festival di Cannes 2016.

Previsti due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21, con un costo del biglietto d'ingresso di 5 euro.

Il film è la storia di Inès (Sandra Hüller), una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all'arrivo improvviso di Winfried, suo padre (Peter Simonischek), che le pone questa domanda: "sei felice?". La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po' farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann.

Regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica tedesca, Maren Ade si diploma alla HFF Scuola Superiore di Cinema e Televisione di Monaco di Baviera con il suo lungometraggio d'esordio Der Wald vor lauter baumen, conseguendo il Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival del 2005 e una candidatura come miglior film ai Lola Awards. La sua seconda opera cinematografica Alle Anderen vince due Orsi d'argento alla Berlinale del 2009: il Gran Premio della giuria e il Premio come miglior attrice a Birgit Minichmayr. Nel 2016 Ade si impone all'attenzione dei media con il suo terzo pluripremiato film Vi presento Toni Erdmann.

Lunedì 10 aprile ultimo appuntamento della rassegna Altre Prime con Rosso Istanbul di Ferzan Özpetek.

Per ulteriori informazioni: www.tusciafilmfest.com.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 806 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it